sabato 19 febbraio 2011

Sette anni di solidarietà

di Vincenzo Toccaceli,
Presidente dell’Associazione Salsa per la Vita
Fotografie: Luciana Ognibene
Salsa per la vita: la manifestazione
Nata 7 anni or sono, la manifestazione è ormai un punto di riferimento per tutti gli amanti della salsa e della solidarietà specialmente a Roma, sette edizioni sempre diverse per diffondere un unico obiettivo, quello di aiutare chi ha bisogno tramite l’allegria che si respira nel mondo del ballo. Non sono mancati in questi anni appuntamenti anche fuori dal territorio romano, basti pensare alle edizioni svoltesi a Brolo (ME), a Savona, a L’Aquila, e a Bologna, riscuotendo sempre tanto successo in particolare per le finalità della stessa, la donazione di Midollo Osseo. Ci siamo impegnati con i nostri tanti collaboratori a reclutare possibili donatori che avrebbero potuto con il loro gesto salvare una vita, e questo lo abbiamo ottenuto, senza far pesare questo appuntamento, ma fermi e presenti a diffondere le informazioni necessarie alla donazione.

Che dire di tutti coloro che da sempre hanno sostenuto l’evento, chi come semplice spettatore, chi come ballerino, come insegnante o come collaboratore: sì, perchè questa manifestazione si è rivelata da subito di grande partecipazione, grazie all’aiuto di tanti insegnanti del mondo caraibico delle varie discipline. Ora, alle soglie dell’ottava edizione, Salsa per la Vita sposterà il suo obiettivo verso altre situazioni di solidarietà, sempre verso chiha più bisogno di aiuto, e confidiamo che come al solito il mondo salsero ci sarà vicino.
Organizzazione Salsa per la Vita

Salsa per la vita: l'Associazione
Molte le attività legate all’associazione che lancia sin da ora la sua campagna di tesseramento: le attività vanno dal mondo del ballo, alla solidarietà, ai concorsi di moda, fino a progetti di cooperazione europea. I vantaggi per gli associati saranno molteplici: oltre alla possibilità di fruire delle varie attività, saranno disponibili agelazioni e sconti in tantissime attività legate ad essa, compresi sconti su rappresentazioni teatrali. Gli associati potranno seguire le attività e tutte le informazioni loro riguardanti sul il sito ufficiale:
 

Pubblicato su Sprizz Magazine n. 0

Nessun commento:

Posta un commento