giovedì 24 febbraio 2011

Paolo Lauri

Il gioielliere delle Miss
di Vincenzo Toccaceli
Fotografie: archivio Paolo Lauri, Alfredo Falcone, Luciana Ognibene

Nasce il 28 agosto del 1977 e risiede a Ferentino, una cittadina della provincia di Frosinone, dove con passione è titolare di due aziende, Mary Gold e Perla Mania. Da sempre la passione per le sfilate, per i concorsi di bellezza, lo ha portato a creare quei gioielli che troviamo ad incoronare le vincitrici di vari concorsi.



Ora rivolgiamo alcune domande a Paolo:

Da quanti anni lavori in questo settore?
Da sedici anni: dopo aver frequentato una scuola di settore, ho seguito dei corsi ed aver lavorato a Valenza mi haformato nella tecnica e nella ricerca dei materiali.

Come ti è venuta la voglia di realizzare corone? 
Vedevo i concorsi di bellezza e le corone di tante Miss tutte uguali o fatte in serie; da lì mi fu proposto di realizzare la prima corona per Miss Ferentino nove anni fa.
Poi due Miss Ciociaria, Miss Fiuggi Terme, Miss Cuba Italia 2009 e 2010, e Miss Blu Mare Italia.
  
L’esperienza di Miss Blu Mare Italia ?
È al suo primo concorso ed è già una realtà affermata sul territorio nazionale, la finale si è svolta sulla Splendida della SMC Crociere, dove in una settimana abbiamo viaggiato per il Mediterraneo tra sfilate e serate di gala. Una bellissima esperienza che continuerà, oltre che con il concorso, anche con la produzione già presentata di una linea gioielli da me creati a nome Miss Blumare Italia.

Dalla nostra redazione i più sentiti in bocca al lupo per la tua attività.
 


Pubblicato su Sprizz Magazine n. 0

Nessun commento:

Posta un commento