martedì 1 marzo 2011

L'Affare Bonnard


Grande successo di critica e di pubblico 
alla proiezione del film “L’affare Bonnard” 
regia di Anna Maria Panzera
di Francesca Piggianelli, Responsabile Comunicazione romarteventi@libero.it

Nell’ambito del Festival del Cinema Capri Hollywood, con il patrocinio del comune di Capri, domenica 2 gennaio 2011 alle ore 18.30 si è svolta la proiezione in anteprima del film “L’affare Bonnard”, regia di Annamaria Panzera anche autrice del libro da cui è stato tratto il film, prodotto dalla Bukita Film.
Erano presenti in sala, (gremita all’inverosimile), oltre alla regista e scrittrice Annamaria Panzera, anche gli attori Emanuele Vezzoli, Raffaele Gangale, Mario Battendieri, Matt Patresi e Pino Baldares e l’autore della colonna sonora Eugenio Bennato, il montatore del film Luigi Cristiano Samassa, il direttore di produzione  Alessandro Freyberger e il produttore esecutivo Fabio Di Vico.
Al termine del film, girato in parte a Capri, un grande applauso con grande emozione della regista, degli attori e del bravissimo Bennato.

La serata è continuata con il concerto che si è tenuto nella Chiesa di Santa Teresa (S.S. Salvatore), dove Eugenio Bennato (che il 30 dicembre aveva ricevuto il prestigioso premio “Capri in the world”) ha presentato il suo libro “Brigante se more” ed ha eseguito alcuni brani più significativi del suo repertorio con parte della sua band.
A seguire  una straordinaria partecipazione della soprano Nicole Renaud, anche lei autrice di un brano presente nel film, ed insieme hanno salutato il numeroso pubblico presente nella Chiesa.
La serata si è conclusa con una grande festa in un noto locale di Capri, dove oltre a degustare le specialità del luogo, con la regista emozionata e felice, tutti hanno festeggiato ballando fino tarda notte.
Meglio di cosi non si poteva concludere...
  
Pubblicato su Sprizz Magazine n. 0

Nessun commento:

Posta un commento