lunedì 28 febbraio 2011

45 giri di emozioni

di Vincenzo Toccaceli
Fotografie: Vincenzo Toccaceli, Luciana Ognibene
Il venerdì, al 45 giri, è la serata del “Capitano”, organizzazione EXTREME: Emanuele Andreoli,  Fabio Falasca DJ ed i loro collaboratori (come Veronica che si occupa delle liste e le ragazze dei privé), bella organizzazione giovane e frizzante capace di catturare l’attenzione e allo stesso momento pronta e professionale
Bella anche l’atmosfera della serata, un pre serata con musica live anni 70/80 con dj e vocalist, per proseguire con le selezioni di Fabio Falsca DJ.
L’ospite d’onore, NEJA, arriva intorno alle 02.00, sale nella parte sovrastante la consolle posta al centro del bar, ed inizia la sua performance.

domenica 27 febbraio 2011

Scozia, Le Highlands

10 consigli utili da ricordare
Testi e foto: Luciana Ognibene
Le Highlands sono la regione più selvaggia e pittoresca della Scozia: tanto verde, immensi laghi, paesaggi mozzafiato e castelli diroccati ovunque. Ecco la “top ten” delle cose da ricordare prima di mettersi in viaggio, per godere al meglio il fascino irresistibile della terra degli Highlanders!

sabato 26 febbraio 2011

Curare i fiori recisi

Consigli per le vostre piante e fiori
di Mirela Cristela, Meraviglie in fiore
fotografie: Dreamstime.com
  1. Il vaso in cui sistemerete i fiori dovrà essere perfettamente disinfettato: potete usare della candegina profumata, risciacquando poi la superficie interna.
  2. I fiori assorbono una maggiore quantità d’acqua se praticherete un taglio diagonale (45°) sul gambo.
  3. L’esposizione diretta al sole, fonti di calore (termosifoni, stufe) ne accelererano il processo di appassimento.
  4. Aggiungere delle bustine di nutrimento, oppure qualche goccia di candeggina o dello zucchero.

venerdì 25 febbraio 2011

Matrimonio: spendere meno, si può?


di Alfredo Falcone
fotografie: Alfredo Falcone e Luciana Ognibene
Fiori d’arancio in vista a budget ridotto: è la situazione in cui si trovano molte coppie decise a festeggiare il loro giorno più bello in maniera adeguata, ma senza buttare soldi per ciò che è superfluo.
Da fotografo, non posso dare consigli su come scegliere i fiori o organizzare il ricevimento, ma penso di potervi dare alcune idee su come “ottimizzare” la voce del budget che conosco meglio e che riguarda il 5%-20% della spesa complessiva, ovvero il servizio fotografico.

giovedì 24 febbraio 2011

Paolo Lauri

Il gioielliere delle Miss
di Vincenzo Toccaceli
Fotografie: archivio Paolo Lauri, Alfredo Falcone, Luciana Ognibene

Nasce il 28 agosto del 1977 e risiede a Ferentino, una cittadina della provincia di Frosinone, dove con passione è titolare di due aziende, Mary Gold e Perla Mania. Da sempre la passione per le sfilate, per i concorsi di bellezza, lo ha portato a creare quei gioielli che troviamo ad incoronare le vincitrici di vari concorsi.

mercoledì 23 febbraio 2011

Yaritza, la "rosa" di Camaguey

fotografie: Alfredo Falcone
Ha 24 anni, è nata a Cuba e vive a Belluno, la nuova “Miss Cuba Italia 2010”
Mi chiamo Yaritza la Rosa, ho 24 anni, sono nata a Cuba nella provincia di Camaguey, “La tierra de los tinajones”. Vivo in Italia da 5 anni nella provincia di Belluno dove lavoro come operaia in un’azienda di ottica.

Ho partecipato a vari concorsi vincendone alcuni fino ad approdare al concorso di Miss Cuba Italia 2010 dove sono arrivata prima e ho conquistato anche la fascia di Miss Eleganza, una bellissima esperienza ricca di emozioni dove per la prima volta ho conosciuto cosa sia un vero concorso a livello nazionale.

martedì 22 febbraio 2011

Ivan Zaytsev

Giovane promessa azzurra
Intervista e fotografie: Alfredo Falcone
Incontriamo Ivan Zaytzev, giovanissimo giocatore della M. Roma Volley: nel mio lavoro ho avuto modo di vederlo all’opera anche in occasione dell’ultimo mondiale sia in gioco che a bordo campo, e posso dire che Ivan è, oltre che un ottimo giocatore, un ragazzo a posto, gentile e molto simpatico. Ivan ha accettato di rispondere a qualche domanda per noi...

lunedì 21 febbraio 2011

Norvegese delle foreste


Il gatto dei vikinghi
testi e fotografie: Luciana Ognibene
Inauguriamo questa rubrica dedicata agli animali, parlando di una razza felina che è un vero capolavoro sotto tutti gli aspetti: il norvegese delle foreste.

Quello che è importante valutare nella scelta di un gatto o di un qualunque altro animale domestico, è soprattutto la sua personalità: molti tendono a scegliere in base a criteri estetici, e questo può rivelarsi un errore.

Il norvegese è in generale una scelta “facile” perché ha quelle caratteristiche che lo rendono un gatto adatto a tutti o quasi. A dispetto della sua apparenza aristocratica e del folto pelo, non è in realtà un gatto particolarmente pregiato, ma è in un certo senso il “soriano” scandinavo: sì, insomma, è il gatto comune dei paesi freddi! Si riconosce facilmente per la caratteristica di essere più grande e massiccio del gatto europeo (il maschio adulto raggiunge mediamente 7-8 kg di peso) e di avere il pelo lungo, soprattutto intorno al collo, di varie colorazioni.

domenica 20 febbraio 2011

Red & White

Testi e fotografie di Vincenzo Toccaceli
Situato nel quartiere di Cinecittà nella rinnovata piazzetta di Largo Appio Claudio, il Red & White si propone ad una clientela raffinata e giovanile, dove potersi dare appuntamento per aperitivi ricercati nella vasta scelta di vini della sua cantina, dove poter discutere di affari davanti ad una selezione di birre artigianali dal Belgio e non solo. Oppure, dandosi appuntamento a metà pomeriggio, per assaporare una tazza di tè, piccolo ma ricercato nella cura dei particolari che dedica alla pittura gran parte delle sue pareti.

sabato 19 febbraio 2011

Sette anni di solidarietà

di Vincenzo Toccaceli,
Presidente dell’Associazione Salsa per la Vita
Fotografie: Luciana Ognibene
Salsa per la vita: la manifestazione
Nata 7 anni or sono, la manifestazione è ormai un punto di riferimento per tutti gli amanti della salsa e della solidarietà specialmente a Roma, sette edizioni sempre diverse per diffondere un unico obiettivo, quello di aiutare chi ha bisogno tramite l’allegria che si respira nel mondo del ballo. Non sono mancati in questi anni appuntamenti anche fuori dal territorio romano, basti pensare alle edizioni svoltesi a Brolo (ME), a Savona, a L’Aquila, e a Bologna, riscuotendo sempre tanto successo in particolare per le finalità della stessa, la donazione di Midollo Osseo. Ci siamo impegnati con i nostri tanti collaboratori a reclutare possibili donatori che avrebbero potuto con il loro gesto salvare una vita, e questo lo abbiamo ottenuto, senza far pesare questo appuntamento, ma fermi e presenti a diffondere le informazioni necessarie alla donazione.

venerdì 18 febbraio 2011

Malati di Facebook

Quando il Social Network crea dipendenza
di Luciana Ognibene
fotografie: Dreamstime.com
Il tuo primo pensiero quando rientri in casa è accendere il pc per controllare la posta e aggiornare lo status su Facebook e Twitter; definisci “amici” persone che non hai mai incontrato di persona; vai in paranoia se il video o la foto che hai appena condiviso non riceve commenti; passi molte ore in una fattoria virtuale e ti senti in dovere di ricambiare tutti i “regali” ricevuti dai tuoi amici; ti accorgi che negli ultimi tempi stai uscendo di meno, anzi, ti trovi più a tuo agio a stare in casa davanti alla chat che ad uscire a prendere una birra o andare a ballare con amici in carne ed ossa; vorresti un sistema per sapere chi visita la tua pagina, e se questo servizio esistesse, saresti anche disposto a pagarlo...
Se ti sei riconosciuto nella maggior parte di queste situazioni, ho una cattiva notizia per te: sei probabilmente una vittima della Social Network Addiction o “Amicodipendenza”.

giovedì 17 febbraio 2011

Bayerische Motoren Werke

Per tutti, semplicemente, BMW
di Vincenzo Toccaceli
Fotografie: Jeff Wilcox, Andreas Jacobb
Un’auto, un mito, una delle case automobilistiche più ambite e desiderate, un prodotto Tedesco che da sempre ha diviso gli appassionati delle quattro ruote, tra chi si schierava per lei e chi per la Mercedes. Da sempre fatta per un pubblico giovane ed esigente, grintosa ed elegante, ha prodotto modelli caratterizzati da robustezza, affidabilità e grinta.
Bmw Mille Miglia Coupé, qualcosa da far girare la testa: un ponte tra passato e futuro, basata sulla Z4M Coupé, è un tributo dalla casa bavarese, alla più importante competizione di auto storiche del mondo. La nuova Bmw reinterpreta le forme della BMW 328MM Coupè, guidata da Fritz Huschke von Hanstein e Valter Baumer, che vinse la Mille Miglia nel 1940.

mercoledì 16 febbraio 2011

Patrik Folco


Intervista al presidente della Stuntman School di Roma
Intervista e fotografie: Stefano Simeoni
È luogo comune pensare ai migliori stuntman come inarrivabili personaggi facenti parte unicamente della cinematografica holliwoodiana.
In realtà nel panorama cinematografico italiano spesso sottovalutato, ci sono tra i migliori stuntman al mondo, ed oggi incontriamo Patrik Folco, 29 anni
nato a Venezia il 6 giugno del 1981, presidente della Stuntman School di Roma, controfigura atletica di Raoul Bova e sicuramente uno degli stunt più attivi in italia.

martedì 15 febbraio 2011

La medicina tradizionale cinese e la sua modernità

Cercare in un metodo antichissimo 
le risposte ai “problemi” del nostro presente
di Serena Rossi, Socio fondatore e vicepresidente AIDOR
Operatore e Direttore dei Corsi di Formazione di Medicina Tradizionale Cinese
Fotografie: Luciana Ognibene
L’interesse per la Medicina Tradizionale Cinese ha subito nell’ultimo ventennio una crescita particolare e corrisponde ad una nuova necessità, in Occidente, di una medicina “a misura d’uomo” che muove da una particolare concezione dell’individuo e della sua salute. Questo ant ichissimo sistema medico che ha come testo fondamentale il Libro Classico dell’interno del l’Imperatore Giallo risalente al 206 a. C. appare agli occhi della cultura occidentale come straordinariamente moderno per la concezione dell’individuo come “essere unico”, “persona” e non come “caso clinico”.
Il paziente è visto come l’espressione delle sue energie fisiche e psichiche, e nell’approccio terapeutico sono tenuti in egual considerazione fattori fisiologici e fattori emozionali.

lunedì 14 febbraio 2011

Fantasia esotica

Testi e fotografie: Vincenzo Toccaceli
Calano le luci sul palco ed entrano figure surreali avvolte da veli neri, atmosfere esotiche, arabeggianti, poi due folletti dorati si avvicinano alle modelle e cominciano a scoprirle.
Cadono lentamente i veli, e loro come uscite da un torpore centenario, sembrano risvegliarsi e prendere vita, ecco, lentamente appaiono in tutto il loro splendore, abiti e modelle eleganti ricercate, magicamente condotte dalle sapienti mani di Regla Barreto coreografa e insegnante di portamento in un’alternanza di sobrietà e colore adatti ad occasioni mondane, serate di gala o per le prossime occasioni di fine anno.

domenica 13 febbraio 2011

Questione di...

di Laura Bianchi
fotografie: Vincenzo Toccaceli
È con orgoglio e con un pizzico di emozione che inauguro il primo articolo di questa rubrica tutta dedicata all’estetica.
O, per meglio dire, all’estetica come scienza.
Uno sguardo all’etimologia del termine non guasta.
Dal latino aesthetica, nasce come dottrina filosofica che analizza il concetto di bello sia in natura che nell’arte. Una volta chiesero ad Aristotele perché le persone desideravano la bellezza fisica: il filosofo greco rispose che soltanto un cieco poteva fare una simile domanda!

sabato 12 febbraio 2011

Estetica dentale

Dr. José Ramirez Lazo, www.eurolatinodental.com 
Denti bianchi, splendenti e regolari, sono attraenti e riconosciuti come un segno di vitalità e di salute del corpo. Inoltre, un sorriso accattivante influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi.
Chi ha dei denti belli sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti inguardabili e preferisce nasconderli.
La moderna odontoiatria estetica può soddisfare il desiderio di un miglioramento estetico, in modo dolce e duraturo, cambiando colore, forma e posizione dei denti, come pure intervenendo sulle gengive.

venerdì 11 febbraio 2011

Prince, eterno folletto

Il concerto del genio di Minneapolis a Roma
dopo 8 anni di silenzio
Testi e fotografie: Vincenzo Toccaceli
Calano le luci del Palalottomatica per interminabili minuti, troppi per non pensare “Ma è andata via la corrente?” Poi… la sua voce che intona Let’s Go Crazy ed anche se ancora al buio tutto sembra illuminarsi, un solo fascio di luce alle sue spalle e lui è lì, lì davanti ai suoi fans che da oltre otto anni lo attendevano in Italia e da 20 a  Roma, il Genio di Minneapolis Prince Roger Nelson, in arte solo Prince.
Piccolo di statura, magrissimo quasi da sembrare fragile, appare poco prima dello spettacolo per fotografare il suo pubblico che a mano a mano riempirà  il sottopalco per gli irriducibili, i più scatenati, quelli che in seguito chiamerà con sé sul palco per un bagno di gioia con il suo pubblico.

giovedì 10 febbraio 2011

Il numero zero è in distribuzione dal 10 febbraio!

Consulta l'elenco dei punti di distribuzione, oppure contattaci per venire a ritirare la tua copia gratuita.

Online:
Sprizz Magazine n. 0 web

Se vuoi collaborare con la redazione di SPRIZZ, mandaci un messaggio
sprizz@papyeventi.it

Hanno collaborato:
Laura Bianchi, Mirela Cristela, Alfredo Falcone, Luciana Ognibene, Francesca Piggianelli, José Ramirez Lazo, Serena Rossi, Stefano Simeoni, Tiziano Toccaceli, Vincenzo Toccaceli

Fotografie: 
Alfredo Falcone, Vincenzo Toccaceli, Luciana Ognibene

Altri contributi fotografici: 
Dreamstime.com, Andreas Jacobb, Jeff Wilcox


Ringraziamenti:
Dj Fabio Falasca ed Emanuele Andreoli, Patrik Folco, Yaritza La Rosa, Paolo Lauri, Ivan Zaytzev



Iscrizione al Tribunale di Roma n. 491 del 31 dicembre 2010
Stampato presso Tipografia Artigiana via Acqua Donzella, 19 - 00179 Roma